Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 21:46

Ateneo, tra i top 15 di Facebook

Ateneo, tra i top 15 di Facebook

Lecce - L'Ateneo salentino è in continua crescita.
Stando, infatti, ai sondaggi realizzati da "Università.it", circa il ruolo delle nostre Università all'interno dei social netwok, è emerso che l'Università del Salento si trova nella classifica delle quindici Università italiane che hanno più contatti nelle pagine Facebook.

Il punto di partenza di questa indagine è uno studio eseguiti nel 2012 da Fabio Giglietto, del Dipartimento di Studi della Comunicazione dell'Università di Urbino.

Sono emersi i seguenti dati: al 31 gennaio 2012, il 66 per cento delle università italiane hanno una loro pagina facebook, una su tre non comunica ancora con i social network. E' emerso, inoltre, che sono soprattutto gli atenei del Nord a registrare il numero più considerevole di conttati; i primi 8 nella top 15 per numero di fan si collocano dalla Toscana in su; le Università di Napoli, Salento e Foggia, sono le uniche università del Sud che fanno eccezione e si inseriscono tra i top 15.

Il rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia, non può che essere soddisfatto del gran credito che l'Ateneo riscuote; ha infatti affermato: "Ritengo che la nostra Università si sia avviata con largo anticipo nell'uso dei mezzi ci comunicazione informatica e che questo risultato risponda al nostro impegno".

"D'altra parte le nuove generazioni di studenti non hanno più problemi di alfabetizzazione informatica e sono in grado di fare pieno uso di tutto quanto la tecnologia mette a loro disposizione, quindi questa tenenza non può che proseguire indisturbata" - conclude il rettore Laforgia - "Preoccupa il fatto che questi mezzi informatici siano troppo rapidi e spesso non permettono l'adeguata riflessione o il necessario approfondimento, confinando alle volte nella superficialitàle relazioni interpersonali".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner