Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 23:21

Tribunale condanna carcere a risarcire ex detenuti

Tribunale condanna carcere a risarcire ex detenuti

Lecce - Il Tribunale di Sorveglianza ha condannato l’amministrazione del carcere di Lecce, a risarcire quattro ex detenuti, uno straniero e tre italiani, per aver leso la loro dignità ed i loro diritti.

La sentenza è stata emessa dal giudice Luigi Tarantino, il quale ha riconosciuto ai detenuti una lesione alla dignità umana.

I detenuti assistiti dall'Avv. Alessandro Stomeo, avevano fatto ricorso contro l'amministrazione, chiedendo un indennizzo di 600 euro per ogni mese di reclusione, per il trattamento degradante sia fisico che morale.

La situazione nel carcere "Borgo San Nicola" di Lecce, non è infatti, delle migliori.

I detenuti si trovano a dividere la loro cella di 11,5 mq in tre, ovvero uno spazio "ad personam" di circa 1 metro e mezzo calpestabile.

Queste condizioni, violerebbero l'art. 27 della Costituzione, secondo il quale "le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner