Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:02

Apulia Film Commission, avviata l'attività del "Centro Studi"

Apulia Film Commission, avviata l'attività del "Centro Studi"

Salento - L'Apulia Film Commission, in collaborazione coi Dipartimenti degli Atenei pugliesi che hanno aderito al progetto, ha avviato le attività del "Centro studi, formazione e ricerca sul cinema e l'audiovisivo".

I principali scopi del "Centro studi", presieduto dalla presendente di Apulia Fim Commission Antonella Gaeta, sono quelli di favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzati in collaborazione con le Università ed i centri di eccellenza regionali.

Il prof. Luigi Pannarale è stato nominato il direttore scientifico del "Centro studi" per i prossimi tre anni, mentre il prof. Ugo Patroni Griffi è stati indicato per il ruolo di Direttore organizzativo.

Al prof. Stefano Cristante, invece, il "Centro studi" ha affidato il compito di coordinare la realizzazione di attività di espansione del cinema sull'intero territorio regionale pugliese.

Al "Centro studi" hanno aderito i seguenti Dipartimenti: Lettere, Filosofia e Scienza Sociali di Bari, Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo, Studi Aziendali e Giusprivatistici di Bari, Filosofia e Scienze Sociali di Lecce e Tradizione e Fortuna dell'Antico di Foggia.

I Dipartimenti universitari, le Accademie di Belle Arti e i centri pubblici di formazione di eccellenza interessati ad aderire al “Centro studi”, possono rivolgersi alla segreteria della Fondazione Apulia Film Commission (info: 080.975.29.00, email@)apuliafilmcommission.it)


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner