Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 08:42

Gli altri utenti stanno guardando:

"Lecce legge", seconda Maratona di lettura per ragazzi

"Lecce legge", seconda Maratona di lettura per ragazzi

Lecce - Da giovedì 24 a sabato 26 marzo 2011 ritorna a Lecce la festa per bambini e ragazzi di varie fasce di età. Giunge alla seconda edizione la rassegna di promozione della lettura che coinvolge i giovani salentini.
La rassegna è promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce con l'intento di diffondere tra bambini e ragazzi il piacere della lettura stimolandone e consolidandone l'abitudine.
La rassegna prenderà il via giovedì 24 marzo e proseguirà venerdì 25 con la II Maratona di Lettura per ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo livello ospitata dalle Officine Cantelmo di Lecce.
La giornata si aprirà con la registrazione dei maratoneti e con il saluto da parte del Sindaco di Lecce Paolo Perrone, del Sindaco dei ragazzi Michelangelo Prisciano e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Fulvio Lecciso e proseguirà fino alle 22.00 con letture no-stop.
Dopo la Maratona di Lettura torna l'appuntamento con Biblioteche in Comune, evento dedicato ai bambini delle scuole dell'infanzia comunali che accompagna il progetto dell'assessorato alla Pubblica Istruzione di istituire e attrezzare nuove biblioteche e spazi per la lettura ad alta voce.
Tema di quest'anno è "Topolini di biblioteca", un percorso ludico-didattico a metà tra attività laboratoriale, lettura e teatro a cura dell'Associazione "Fermenti Lattici" che si ispira e reinterpreta la storia di Firmino, protagonista dell'omonimo libro di Sam savage che narra la storia di un topo nato in una libreria e che per sopravvivere si ciba di libri, scoprendo che quelli più belli sono anche i più buoni. Una metafora che si presta a insegnare ai bambini il valore della lettura come cibo per la mente.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner