Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 14:10

Santa Cesarea, "No" alla tassa di soggiorno

Santa Cesarea, "No" alla tassa di soggiorno

Santa Cesarea Terme - A Santa Cesarea, gli operatori turistici riunitisi l'altra sera nell'assemblea convocata nell'aula consiliare del Comune dal sindaco Daniele Cretì e dall'assessore al turismo Fedele Corsano, hanno detto "no" alla tassa di soggiorno.

A questo proposito, già nel mese di gennaio, la Provincia di Lecce assieme all'assessore al turismo Francesco Pacella, aveva approntato una bozza del "Regolamento provinciale unico", in cui tra le varie cose si prevedeva una tassa in base a criteri di gradualità in proporzione alla classificazione della struttura turistica.

Albino Merico, operatore cittadino, ha riferito: "Basta tasse, ne arrivano già fin troppe da Roma. Occorre puntare sulla promozione di Santa Cesarea e sull'isituzione di pacchetti e sconti per i turisti che si fermano qui".


L'assessore Corsano, preso atto della contrarietà al provvedimento, ha proposto l'isituzione di una "Commissione Turismo", approvata da molti operatori presenti all'assemblea.

Componenti della Commissione sono: lo stesso assessore Fedele Corsano; Fabio Mangia in rappresentanza della Pro-Loco; Stefano Alicino per i Bed&breakfast; Irene Sanna per gli albergatori; Luigi Cazzato per i commercialisti; Adriano Bono perl'immobiliare turistica; Bruno Bene per i campeggi e lidi marini.

Anche Rocco Riso, consigliere di minoranza, si è dichiarato favorevole all'iniziativa: "Occorre pensare ad un piano più ampio di rilancio turistico cittadino che punti sull'arredo urbano, sull'accessibilità di luoghi marini, sulla vivibilità e valorizzazione dell'ecosistema di Santa Cesarea".


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner