Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 22:23

Sciopero dei medici, le dichiarazioni di Grassi vs Milillo

Sciopero dei medici, le dichiarazioni di Grassi vs Milillo

Italia - Saranno quattro giorni di sciopero, previsti per il 9, 10, 11 e 12 febbraio, se il Governo continuerà a rifiutare il confronto sulle disposizioni legislative, comunica la Federazione italiana medici di medicina generale.

L'onorevole Gero Grassi, vicepresidente della Commissione affari sociali Camera dei deputati, però, interviene commentando che lo sciopero "è assolutamente da evitare, anche alla luce del bisogno di cure, derivante dall’ondata di freddo e neve a cui il nostro Paese è sottoposto.
E’ giusto dialogare, è giusto che il Governo provi a confrontarsi, per evitare ai cittadini il collasso derivante da uno sciopero che paralizzerebbe l’intero Sistema Sanitario Nazionale", e aggiunge: "per tutti è difficile accettare novità che portano a vedere scemati diritti ormai acquisiti, ma la pesante crisi che stiamo attraversando, impone scelte difficili.
Sarebbe straordinario se con un colpo di bacchetta magica riuscissimo a buttarci la crisi alle spalle e a garantire a tutti crescita e benessere, purtroppo così non è.
In questo particolare momento storico è giusto che, chi più ha, più dà. Non immagino un medico che ha fatto il giuramento di Ippocrate che sciopera.
Non immagino un medico di famiglia che si tira indietro, rispetto alla sofferenza ed alla malattia di un paziente che segue da anni".

Ma il segretario nazionale della Fimmg Giacomo Milillo, risponde: "I medici di famiglia, di fronte alla grave crisi economica, non si sono sottratti alla propria parte di sacrifici, ma non si faranno scippare i propri risparmi".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner