Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 04:33

I danni del maltempo ammontano a 100milioni di euro

I danni del maltempo ammontano a 100milioni di euro

Italia - Allarme maltempo: da un comunicato stampa della Cia si evince che la situazione è allarmante, infatti, il maltempo ha messo in ginocchio l’agroalimentare italiano, centinaia sono le aziende agricole che sono ancora isolate, a causa dell'impercorribilità delle strade rurali.

Le abbondati nevicate hanno distrutto serre e strutture aziendali, in molte zone di campagna manca addirittura l’elettricità.

A lanciare l’allarme è la Cia-Confederazione italiana agricoltori che ha subito dichiarato lo stato di calamità per le aree colpite.

Niente trasporto di latte, frutta, ortaggi e carne, il gelo ha devastato le coltivazioni, il danno è di circa 100 milioni di euro.

I consumi di gasolio sono stati alzati alle stelle, e si rischia che non arrivino i mangimi per gli animali.

I trasporti sono praticamente parabilizzati, e si teme una speculazione anche sui prezzi di bovini, suini, ovini e avicoli.

Un quadro estremamente preoccupante, da cui parte il rischio delle speculazioni sui prezzi dei prodotti alimentari, soprattutto se la circolazione stradale, con il regolare trasporto delle merci dal campo agli scaffali di negozi e supermercati, non tornerà al più presto alla normalità.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner