Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 19:41

Porta Napoli deturpata dai vandali, la rabbia di Perrone

Porta Napoli deturpata dai vandali, la rabbia di Perrone

Lecce - Porta Napoli, da sempre uno dei simboli e pilastri portanti della nostra città, e da poco ristrutturata, è stata nuovamente imbrattata dai vandali deturpatori.

Questa mattina il famoso Arco di Trionfo leccese, patrimonio storico e biglietto da vista per i turisti, è stato infatti trovato imbrattato con una scritta: "No Tav".

I miltari si stanno già muovendo per individuare i vandali, perchè un gesto così oltraggioso non resterà di certo impunito.

Il Sindaco Paolo Perrone, dichiara: "Un affronto ad un monumento così importante come Porta Napoli", "Saremo inflessibili" e con disprezzo definisce "idioti" i fautori di un simile gesto vandalico che meriterebbero "l'ergastolo".

Perrone aggiunge: "Molto spesso ci siamo trovati a costituirci parte civile contro alcuni ragazzi, giovani che avevano imbrattato i nostri monumenti e se l’amministrazione è stata talvolta indulgente, ora non lo sarà più. Il fatto di essere giovani, talvolta minorenni, non sarà più una scusante".

Parole molto dure quindi, quelle del Sindaco di Lecce che d'ora in poi è assolutamente intenzionato a procedere con accuse penali.

Secondo il primo cittadino l'Amministrazione comunale dovrebbe controllare con telecamere fisse 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno tutti i monumenti della città, ed avvisare tempestivamente le forze dell'ordine di eventuali presenze di vandali.

Inoltre Perrone aggiunge che tutti noi cittadini leccesi dobbiamo sentirci responsabili dei nostri monumenti e che dobbiamo sentirci coinvolti nella tutela del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città ed esserne tutti vigili sentinelle.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner