Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 04:28

Politica? Perchè no? Inizia il corso di formazione

Politica? Perchè no? Inizia il corso di formazione

Porto Cesareo - Da lunedì 6 febbraio, alle ore 17, presso la Biblioteca "Vittorio De Pace" in via Cilea n.32, parte il corso di formazione politico-amministrativa "Politica-Perchè no?"
Sono circa novanta i corsisti provenienti dai diversi comuni delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Il prof. Wojtek Pankiewicz, consigliere del Comune di Lecce ha affermato: "La politica è la forma più elevata di impegno umano per dar voce e risposte ai bisogni e ai sogni della gente e per questo il corso non solo è molto interessante, ma anche molto utile".

Il docente, per l'occasione, tratterà il tema "Dallo Statuto Albertino alla Costituzione Repubblicana: storia, limiti, opportunityà e differenze".
Il prof. Pankiewicz, docente di Diritto Pubblico alla facoltà di Scienze Politiche dell'Università del Salento, poi aggiunge: "La formazione politica è importantissima, perchè il dilettantismo non paga. Nella mia esperienza ho visto spesso rappresentanti, come si dice, della società civile impreparati fare più danno di certi politici di professione. La politica va amata, ma per sconfiggere la subcultura dell'antipolitica, prima della politica occorre amare la gente".

Il corso sarà sostenuto anche dalla Prof.ssa Maria Rosaria Ferilli, consigliere al Comune di Lecce, la quale tratterà il tema "Risorgimento, Mezzogiorno e Unità d'Italia" e la Prof.ssa Dora Liguori, Presidente del Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale nonchè Segretario Generale dell'Unione Artisti-UNAMS.

Le attività didattiche, della durata complessiva di due ore e mezza, saranno intervallate dal clarinetto di Alessandro Casalino e del M° Salvatore Coppola, che in due eseguiranno "Moto Perpetuo" di N. Paganini ed "Ave Maria" di Bach-Gounod.

Il Corso gode del sostegno di diverse aziende salentine e del patrocinio del Ministreo dell'Interno - Prefettura di Lecce, del Comune di Porto Cesareo, dell'Università del Salento, Università degli Studi di Bari, Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale di Roma, ANCI Puglia, Unione dei Comuni Union3, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Lecce.

A tutti i corsisti regolarmente iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Agli avvocati della provincia di Lecce ed agli studenti iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università del Salento saranno rilasciati crediti formativi.

Per informazioni:
tel. 349/10454255 e-mail: rosart.management@gmail.com


Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner