Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 20:27

La Regione impone tetti di spesa

La Regione impone tetti di spesa

Salento - L'Asl ha determinato tetti di spesa per la Regione.

Nel 2002, la Regione attraverso l'Asl aveva fissato dei tetti per le strutture sanitarie private convenzionate. Il Consiglio di Stato aveva annullato il ricorso al Tar presentato dai centri sanitari privati e che il tribunale amministrativo aveva accolto.

Contestato dalle strutture era il tetto di spesa che l'Asl aveva erogato nel 1998 e che non era stato ancora aggioranato, creando difficoltà di assicurare prestazioni sufficenti alla domanda in regime di convenzione.

Questa situazione avrebbe compromesso l'integrazione delle due tipologie dell'offerta, limitando la scelta dell'utente tra pubblico e privato.
Nell'ultimo provvedimento, i giudici hanno ritenuto giustificabile l'appello dell'Asl, stabilendo il limite massimo di spesa.

Il Consiglio di Stato ha anche affermato che non v'è obbligo per l'Asl di mantenere una completa equiparazione tra le due modalità e l'adeguamento dei costi risulta piuttosto giustificata in relazione alla disponibilità di risorse.

Questo principio ha trovato riscontro nella delibera pugliese del novembre 2001, attraverso il quale il governo regionale sancisce un'interezza tra sanità pubblica e privata.

Francesco Flascasovitti e Pierluigi Portulari, avvocati, hanno esternato la loro gratificazione per l'esito positivo delle proposte ed hanno approvato la liceità dell'operato dell'Asl.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner