Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 01:15

Violazioni fiscali al Sud, irregolarità del 44%

Violazioni fiscali al Sud, irregolarità del 44%

Salento - Da un'indagine eseguita dalla Guardia di Finanza, è emerso che gli scontrini e le ricevute fiscali vengono emesse una volta si e l'altra no.

Nel corso del mese di Gennaio sono state accertate ben 217 violazioni, ovvero un bilancio mensile che segnala irregolarità che sfiorano il 44% sul totale delle verifiche effettuate, il che corrisponde a 111 mila e 972 euro di contravvenzioni.

Le irregolarità sono quasi la metà quindi, senza contare poi quelle non verificate.

La legge in questi casi prevede che oltre ad una pena pecuniaria di 516 euro a violazione, venga chiuso l'esercizio commerciale se la violazione si ripete per quattro volte in cinque anni consecutivi.

L'Agenzia delle entrate, infatti, su proposta della Guardia di Finanza, ha disposto dall'inizio del 2012, ben dieci proposte di chiusura per due supermercati, sei venditori ambulanti, un negozio di abbigliamento e un salone di barbiere, per ora sono stati eseguiti sette di questi provvedimenti.

Secondo le statistiche dei finanzieri, il 53% delle inflazioni sono a carico dei commercianti al dettaglio con posto fisso, seguiti dal 24% costituito da ambulanti, il 12% da bar e ristoranti, il 4% da parrucchieri e barbieri e in ultimo il 3% da altri tipi di esercizi commerciali.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner