Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 20:47

Maltempo, Cia: reclutati gli agricoltori "multifunzionali"

Maltempo, Cia: reclutati gli agricoltori "multifunzionali"

Italia -

La Cia (Confederazione italiana agricoltori) sensibilizza gli agricoltori "multifunzionali" a collaborare direttamente con i Comuni per mettere a disposizione i propri mezzi ed esperienze a tutela del territorio.

L’ondata di freddo, pioggia, neve e ghiaccio che sta attraversando il Paese e i possibili peggioramenti annunciati per le prossime ore, preoccupano gli agricoltori per le conseguenze che potrebbero subire le campagne e i relativi equilibri idrogeologici connessi al territorio. 

Per questo motivo la Cia ha lanciato un appello alla propria base associativa, rivolto in particolare a gli agricoltori a vocazione multifunzionale, per mettersi a disposizione delle amministrazioni comunali e offrire loro il supporto di mezzi ed esperienza nella manutenzione e tutela di terreni e strade. 

Ancora una volta - spiega la Cia - gli agricoltori sono in prima linea nella difesa del territorio e offriranno la loro fattiva e spontanea collaborazione a favore della collettività. 

Intanto già arrivano segnalazioni di disagi per le aziende situate in zone interne e montane e in quelle con produzioni serricole.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner