Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:26

WristQue, bracciale tecnologico ed ecosostenibile

WristQue, bracciale tecnologico ed ecosostenibile

Italia - Novità nel campo della tecnologia a braccetto con l'ecosostenibilità.
Il Massachusetts Institute of Technology sta lavorando, infatti, ad un affascinante progetto denominato WristQue, il quale farà sicuramente felici gli appassionati di eco-domotica.
Si tratta di un tecnologico laccetto da tenere sempre al polso proprio come un bracciale, che potrà essere utilizzato per monitorare l'ambiente circostante, tutelare il comfort e risparmiare risorse.
Il prototipo ideato dagli studiosi del MIT funziona esattamente come una centralina: rileva dati autonomamente e utilizza un chip per comunicare via wireless con gli altri sensori intelligenti installati nell'edificio.
Tre pulsanti assolvono alle seguenti funzioni: due sono utilizzati per impostare manualmente caldo e freddo, mentre il terzo serve per attivare le gesture quando ci si trova nelle vicinanze di apparecchi come TV o computer che supportano il motion-tracking stile Kinect.
Se nella stanza sono presenti più persone con il "magico" bracciale, il software cercherà di trovare una via di mezzo tra le diverse temperature desiderate e lo stesso criterio verrà applicato alle lampade da tenere accese.
Secondo il team di sviluppo, l'utilizzo del bracciale all'interno del MIT Media Lab ha ridotto i consumi energetici del 24 per cento, in un periodo di prova di sole 3 settimane.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Matteo Tondo - 28/01/2012
Bella idea..! :) wow!


Banner
Banner
Banner