Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:27

Consegna dei questionari per il Censimento 2012

Consegna dei questionari per il Censimento 2012

Lecce - Ultimi giorni utili per la consegna dei questionari relativi al Censimento 2012.
Entro martedì 31 gennaio tutti coloro che non hanno ancora restituito il questionario dovranno consegnarlo attraverso i seguenti canali: tramite web collegandosi al sito https://censimentopopolazione.istat.it/questionario, utilizzando la password indicata sul modello (in caso di smarrimento, la stessa può essere richiesta all’indirizzo mail: censimento.lecce@comune.lecce.it); oppure è possibile restituire il questionario all’Ufficio postale o direttamente all’Ufficio Comunale di Censimento, al civico 55 di via 95° Reggimento Fanteria, a Lecce.
Il Centro resterà aperto al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14 e nel pomeriggio nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Inoltre, chi non avesse ancora ricevuto il questionario può passare a ritirare il duplicato all’Ufficio Comunale di Censimento.
Rispondere ai quesiti formulati nel questionario è un obbligo sancito dall’articolo 7 del decreto legislativo 322/1989. Tuttavia la normativa vigente prevede la facoltà di rispondere o meno alle domande riguardanti dati sensibili (si tratta dei quesiti sulle difficoltà incontrate nello svolgere alcune attività della vita quotidiana a causa di problemi di salute, presenti soltanto nel questionario in forma completa).
Si ricorda che la mancata consegna comporterà automaticamente una sanzione a norma di legge.
Tutte le informazioni raccolte dal Censimento sono garantite dalla legge sotto il profilo della tutela e della riservatezza, principi che l’Istat rispetta rigidamente e assicura in occasione di ogni rilevazione, applicando le disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali (legge n. 196 del 2003).
La rilevazione che l’Istat effettua ogni 10 anni serve a conteggiare la popolazione e conoscere le sue caratteristiche, nonché ad aggiornare e revisionare le anagrafi comunali, così da determinare la popolazione legale necessaria a fini giuridici generali ed elettorali. Inoltre, il Censimento raccoglie informazioni sulla quantità e le caratteristiche strutturali delle abitazioni e degli edifici.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner