Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:28

[VIDEO] Il Filobus blocca il traffico, ire ed ilarità sul web

[VIDEO] Il Filobus blocca il traffico, ire ed ilarità sul web

Lecce - Una foto ha scatenato ire ed ilarità del popolo del web, questa mattina, su facebook.
L'immagine ritrae i fili elettrici del filobus intrecciati all'altezza della rotatoria vicina al Bar Commercio.
Il passaggio del filobus ha, infatti, fatto intrecciare i fili elettrici necessari per la marcia cosicchè sono dovuti intervenire i vigili urbani a far defluire il traffico che, nel frattempo, si era bloccato. Una volta risolta la situazione, però, poco dopo si è ripresentato un secondo inconveniente.
Il mezzo è rimasto fermo per diversi minuti alla fine di via XXV Luglio, all'altezza dell'incrocio con via Fazzi, a causa di un'auto ferma in sosta vietata accanto all'isola spartitraffico causando, così, non pochi disagi alla circolazione. Dopo l'intervento di un agente di polizia municipale, il filobus è tornato a circolare.
Oltre alla foto, è stato divulgato anche un video amatoriale nel quale due giovani automobilisti bloccati nel traffico commentano ironicamente le gesta dell'agente della polizia municipale che ha manualmente districato i fili elettrici.

Sul noto social network, come si può immaginare, sono stati molteplici i commenti.
Ne citiamo alcuni:
"Il discorso è...(lasciando perdere commenti sulla questione di chi ha fatto cosa tra destra e sinistra a lecce...tanto è sempre la stessa pappa...)NEGLI ALTRI PAESI DELL'EUROPA E IN AMERICA tra poco si teletrasportano e noi a lecce ci ingarbugliamo???"
"Speravo fosse un fotomontaggio.. [:-(] "
"Io, forse perché non sono leccese, mi sono concentrato su un solo dettaglio: ma quello sta cercando di districare il tutto tirando un filo attaccato al pantografo e a mani nude??? Ma la 626 e la sicurezza sul lavoro? Non rischia di prendere una scossa di quelle che lo lasciano lì stecchito?"
"Indubbiamente Lecce non aveva bisogno di quest'opera... chiamiamola così... un errore del governo Poli Bortone... non c'è che dire. Ma d'altra parte so che se Lecce è quella che è oggi ed è apprezzata in Italia... e non solo"
"Io credo che Lecce debba porsi come avanguardia anche nell'immagine, visto che punta ad essere una città d'arte, per questo farei una critica più verso chi insiste nel voler utilizzare l'auto a tutti i costi, piuttosto che fare la critica alla scelta del tram elettrico. E rispondo in questo modo con la consapevolezza di sembrare impopolare, me ne rendo conto, ma anche le grandi industrie automobilistiche,se avrai notato, vanno nella direzione dell'elettrico. Vorrà dire pur qualcosa, questa scelta!"
Commenti critici, dunque, ma sicuramente utili a comprendere l'opinione dei cittadini.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Francesco - 27/01/2012
Secondo me questo filobus è stato l'ennesimo furto della politica Italiana...gentaglia....
Avatar
guru - 27/01/2012
secondo me questi leccesi dovrebbero parlare di meno e prendere i mezzi pubblici di più...sono sempre a lamentarsi!
Avatar
leandra - 26/01/2012
Impressionante!!!poi il vigile sistemava il filo a mani nude!!!O.o
Avatar
Francesco - 26/01/2012
Per questo si chiama "Filo"...bus!


Banner
Banner
Banner