Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 04:05

Sospesa l'attivazione dei progetti per il Servizio Civile Nazionale

Sospesa l'attivazione dei progetti per il Servizio Civile Nazionale

Italia - Il dott. Paolo Molinari, direttore vicario del Servizio Civile Nazionale, attraverso una nota comunica che le domande di attivazione ai progetti inseriti nel bando del 20/09/2011 sono al momento sospese. 
Di seguito la nota riportata su sito www.serviziocivile.gov.it

Il Servizio Politiche Giovanili della Provincia rende noto che, con ordinanza n. 15243/11RG del 9/1/2012, il Tribunale di Milano -sezione lavoro- ha dichiarato discriminatoria la limitazione prevista dall'art. 3 del "Bando per la selezione di 10.481 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero", pubblicato il 20/09/2011, nella parte in cui chiede il possesso della cittadinanza italiana quale requisito di ammissione allo svolgimento del Servizio Civile Nazionale. 


Con la stessa decisione il giudice ha ordinato alla PCM – UNSC di sospendere le procedure di selezione, di modificare il bando nella parte in cui richiede il requisito della cittadinanza consentendo l'accesso anche agli stranieri soggiornanti regolarmente in Italia e di fissare un nuovo termine per la presentazione delle domande.

Pertanto, in esecuzione alla citata ordinanza, l'avvio al Servizio Civile Nazionale è sospeso con effetto immediato per tutti i volontari selezionati per i progetti inseriti sia nel bando nazionale di 10.481 volontari, sia nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente emanati dall'Ufficio per i quali è previsto il medesimo requisito della cittadinanza italiana in conformità con quanto disposto dall'art. 5 della legge 64/2001 e dall'art. 3 del DLgs 77/2002.

Sono altresì sospese tutte le attività previste nell' avviso del 15 novembre 2011 (vds Procedura lett. c), relative al rilascio del nulla osta da parte dell'Ufficio ed all'invio delle graduatorie da parte degli enti.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner