Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 17:06

Arrivano in città i nuovi cestini gettacarte

Arrivano in città i nuovi cestini gettacarte

Lecce - Appalto da un milione di euro, a Lecce, per realizzare un restyling dal punto di vista ecologico, o meglio, dei rifiuti. Stanno per arrivare, nella città e nelle marine, i nuovi cestini gettacarte. 

La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale che ha avviato un processo di complessiva riorganizzazione dell'attività di gestione integrata del ciclo dei rifiuti urbani.

Il primo punto da attuare è il rinnovo dei comuni cestini gettacarte che si trovano agli angoli delle strade, nelle piazze e nelle ville. Ma ciò che vuole realizzare l'Amministrazione sono delle mini isole ecologiche stradali che agevolino il conferimento differenziato dei rifiuti, mediante l'affidamento in appalto della fornitura dei nuovi manufatti.

Sono sei i lotti previsti dal bando per 1932 manufatti. Il primo lotto prevede 118 cestini gettacarte in ghisa, il secondo 688 cestini, il terzo altri 688, il quarto 385, il quinto 50 cestoni e il sesto 3 mini isole ecologiche, composte da più cestini stradali.

I cestini saranno provvisti di coperchio, contenitore interno in lamiera, palo di sotegno e posacenere ricavato sul coperchio. Vi sarà inoltre affisso lo stemma della città.

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 31 gennaio. "E' un bando importante", ha detto Fernando Bonocuore, dirigente dell'Ufficio Ambiente, "perché vengono rinnovati tutti i cestini gettacarte che ci sono in città. I nuovi manufatti renderanno più uniforme la città dal punto di vista del conferimento del piccolo rifiuto". 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner