Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:35

Parte il corso di formazione "Politica? Perché no!"

Parte il corso di formazione "Politica? Perché no!"

Porto Cesareo - Lunedì 23 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca in via Cilea n.32, si terrà la prima lezione di Corso di formazione politico-amministrativa "Politica?Perché no!"

Il taglio del nastro è affidato alla Senatrice Adriana Poli Bortone (Presidente nazionale Io Sud) che tratterà il tema "Radici storiche, identità e prospettive di sviluppo per il Sud" e al Prof. Vincenzo Caputi Jambrenghi (docente di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Economia dell'Univ. degli Studi di Bari) che tratterà il tema "Le funzioni amministrative negli enti locali". 

Interverrà per i saluti iniziali il sindaco di Porto Cesareo, Dott. Salvatore Albano.

A coordinare il corso sarà il prof. Cosimo Damiano Arnesano, presidente dell'associazione organizzatrice, il quale  sostiene: "L'Italia ha bisogno di credibilità e di una  classe dirigente competente, onesta e responsabile.! Politica è altruismo, professionalità, alta moralità, dedizione, studio, formazione! Non ci si può improvvisare politici dall'oggi al domani. Il politico deve anzitutto avere uno spiccato spirito di servizio e, poi, conoscenze di storia, filosofia, sociologia, economia, diritto, letteratura e di tutte le altre discipline utili alla comprensione dei fenomeni sui quali è chiamato ad intervenire, Sono queste le ragioni che hanno spinto la Fondazione "Identità e Futuro" a farsi promotrice di questo evento culturale". 

A fine corso verrà rilasciato un attesto di partecipazione. Agli avvocati della provincia di Lecce ed agli studenti della Fqacoltà di Lettere e Filosofia dell'Univiversità del Salento saranno rilasciati crediti formativi. 

Il corso gode del sostegno di diverse aziende salentine e del patrocinato del Ministero dell’Interno - Prefettura di Lecce, dell’Università del Salento, Università degli Studi di Bari, Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale di Roma, ANCI Puglia, UPI Puglia, Unione dei Comuni Union3, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Comune di Porto Cesareo, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce.

 

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner