Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:53

Gli altri utenti stanno guardando:

Manifestazione antifascista a Lecce

Manifestazione antifascista a Lecce

Lecce - Si è tenuta questo pomeriggio alle ore 17.00 in Piazza Sant'Oronzo a Lecce, la manifestazione organizzata dal Coordinamento antifascista Lecce, che partendo dalla principale piazza della città, si è avviata verso Parco Corvaglia zona più periferica.

La manifestazione è stata organizzata come protesta al dilagarsi del fenomeno del neofascismo nella nostra città e dei casi di istigazione all'odio razziale ultimamente avvenuti.

Gli organizzatori sono scesi in piazza con un gran corteo a seguito, perchè ritengono doveroso ora più che mai, che vengano chiuse le sedi di Casa Pound e Blocco Studentesco, in modo da avere un clima cittadino più tollerante ed una società più sicura e libera da ogni forma di razzismo, violenza o discriminazione.

Alla manifestazione c'erano molte categorie di persone vittime delle discriminazioni, tuttavia c'erano anche manifestanti politici che colta l'occasione si sono accodati al corteo, inoltre la polizia ha partecipato alla manifestazione per garantire lo svolgimento del corteo in tutta tranquillità.

Il rischio è quello che poi la manifestazione venga vista come un gran calderone e venga sottovalutata la sua risonanza.

Il portavoce della manifestazione, Silverio Tomeo, ha spiegato alle telecamere di FuturaTv lo scopo della manifestazione.

Daniela Coluccia
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Checco - 19/06/2012
Questo vecchio signore, esponente dell'estrema sinistra leccese, nostalgico degli anni di piombo, quando con la scusa dell'antifascismo sono stati massacrati decine di ragazzi che avevano la sola colpa di non essere comunisti.
Oggi ci ripropone la solita litania.


Banner
Banner
Banner