Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:45

2011: le parole più cercate su Google dagli italiani

2011: le parole più cercate su Google dagli italiani

Lecce - Alla fine di ogni anno è ormai una consuetudine trarre dei bilanci in tutti i campi, dall'amore al lavoro, e si stilano persino delle classifiche. Molto particolare ed attuale è la classifica che elenca le parole più cercate su Google, motore di ricerca per eccellenza, in Italia.

Al primo posto nella classifica italiana primeggia Marco Simoncelli, il giovane campione di Moto Gp scomparso prematuramente a seguito di un incidente in pista, tragedia che ha particolarmente colpito gli italiani.

Il secondo posto, invece, è dedicato a qualcosa di più leggero, la Danza Kuduro, fenomeno musicale con relativo ballo dell'estate 2011. Anche il terzo posto è caratterizzato da un argomento di tendenza, l'oggetto più desiderato al momento, l'iPhone 5.

Il quarto posto è aggiudicato, poi, da Groupon, il portale che offre ai suoi utenti promozioni, offerte e acquisti di gruppo dei più svariati prodotti. Il quinto posto, invece, è occupato dalla parola Referendum, probabilmente cercata a causa del Referendum sull'acqua pubblica e sul nucleare del 16 giugno 2011, tema sul quale gli italiani non avevano le idee molto chiare.

Al sesto posto è stato cercato Na pohybel janas. Se vi chiedete cos'è, ve lo spieghiamo: si tratta di una locuzione che in realtà non significa nulla e non è chiaro il perché all'inizio del 2011 sia stata cercata così tanto. L'unica lingua nella quale questa espressione ha un senso è il polacco, in cui vuol dire "Morte a Janas". Molti pensavano fosse un virus e questo elemento fece crescere la curiosità verso un'espressione che, molto probabilmente, non ha un significato reale, ma ciò ci fa capire quanto siamo influenzabili dalla rete!

Al settimo posto della classifica compare Censimento 2011 in merito al quale molti volevano sapere come funzionasse, come spedirlo e compilarlo online. All'ottavo posto si posiziona l'ipad 2, un altro prodotto tecnologico molto usato soprattutto dai professionisti. Sottile, leggero, veloce, l'ipad 2 conta su di una tecnologia evoluta per navigare in rete, guardare film, leggere la posta, libri, tutto in maniera molto naturale.

Il nono posto è occupato da Google Gravity, un'applicazione online in Java che consente di utilizzare il motore di ricerca di Google in modo decisamente insolito. Il risultato è una pagina web soggetta alla forza di gravità che cade verso la parte bassa del browser in uso.

Al decimo ed ultimo posto della classifica italiana delle parole più cercate su Google c'è Lamberto Sposini, il giornalista che quest'anno ha avuto un grave problema di salute.

Mancano stranamente, in questa classifica, alcune parole molto discusse come crisi, Monti e le dimissioni di Berlusconi, ma è fuor di dubbio che il web e il motore di ricerca Google rappresentano ormai un punto fondamentale di riferimento per gli italiani.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner