Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 12:15

Filubus, via alla linea 3

Filubus, via alla linea 3

Lecce - Arrivato questa mattina l'annuncio da parte di Gianni Peyla, presidente Sgm, e Pasquale Borelli, direttore di esercizio ferroviario.

"Questa mattina abbiamo ricevuto l'autorizzazione da parte del Ministro dei trasporti. Ora possiamo partire", afferma Peyla.

Accolta, inoltre, la richiesta dell'assessore al traffico, Giuseppe Ripa, di non far pagare il biglietto nei primi tre mesi di attività.

Così, giovedì partirà la linea3 che percorrerà i viali interni della città, cioè quelli assediati dallo smog e che, stando alla volontà dell'amministrazione comunale, prima o poi sarà chiusa al traffico.

A seguire, la linea 29 andrà a sostituire, con i 3 filobus,  quattro bus a gasolio sulla linea che parte da Porta Napoli per giungere sino alla stazione e poi tornare indietro.

I quattro bus tradizionali resteranno alla linea27, quella diretta all'Ecotekne, e rafforzeranno il percorso dall'obelisco all'Università.

Ogni filobus è in grado di trasportare 81 persone.

Il mezzo impiegherà 45 minuti per completare il suo percorso, con una frequenza di 15 minuti.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner