Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 15:59

Nuova tegola relativa ai consumi idrici degli anni 2005-2006

Nuova tegola relativa ai consumi idrici degli anni 2005-2006

Lecce - Un grido d'allarme giunge dal sindacato delle famiglie assegnatarie "Federcasa" per via dell'arrivo di ulteriori bollette relative alle annualità 2005-2006. In totale le famiglie dovranno pagare tra i 4 e i 5 milioni di euro.

Le famiglie sono disperate. In clima di crisi tutto continua a gravare sulle tasche dei cittadini.

Domani partiranno le richieste di pagamento da parte dello IACP, in riferimento al conguaglio delle annualità 2005-2006. Si tratta di una nuova tegola pronta a cadere selle teste di famiglie che versano già in difficili situazioni economiche. Cifre che si vanno ad aggiungere agli acconti già pagati dagli assegnatari nel 2009 (250 euro a famiglia) per l'annualità in questione, senza pensare che si è ancora in attesa di conoscere la sentenza relativa ai consumi idrici dell'anno 2007.

Lo IAPC, inoltre, ha effettuato i conteggi per il conguaglio basandosi non sui consumi reali, ma sul nucleo familiare, dal momento che molti contatori sono rotti e illegibili e gli impianti vetusti.

Il cattivo funzionamento degli impianti causa, per di più, dispersione dell'acqua che non deve, nella maniera più assoluta, essere ricondotta alle famiglie.

Il conguaglio che sarebbe dovuto arrivare nel 2009 sarà, invece, inviato domani.

Il sindacato delle famiglie "Federcasa" evidenzia, peraltro, che le suddette richieste di pagamento sono cadute in prescrizione, essendo trascorsi cinque anni.

A questo punto ci si chiede se questa non sia una nuova manovra politica a danno delle famiglie.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner