Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 09:21

Sanità, 2012 all'insegna delle polemiche

Sanità, 2012 all'insegna delle polemiche

Lecce - E' scontro politico nella Regione e i rappresentanti dei gruppi d'opposizione elencano i disservizi che i pugliesi devono sopportare. In arrivo anche accorpamento di reparti, riduzione dei punti di nascita e chiusure di piccoli ospedali.

Tommaso Fiore, assessore alle Politiche della saluta, sostiene che si tratta di un chiacchiericcio irresponsabile che non aiuta la soluzione dei problemi.

Rocco Palese, capogruppo del Pdl, sostiene che la situazione della sanità in provincia di Lecce è al limite del collasso.

Anche Massimo Cassano, vicegruppo del Pdl, aggiunge:"In Puglia abbiamo reparti accorpati, attività ambulatoriale ridotta, turni massacranti nelle rianimazioni, sale operatorie chiuse. La sanità è messa in ginocchio dalla fuga di medici e infermieri che, avendo maturato il diritto alla pensione, si chiudono alle spalle la porta del caos in cui versano i nostri ospedali alle prese con manovre finanziarie e piani di riordino".

"Tutto appare ancora in alto mare", sostiene Salvatore Greco, responsabile regionale della Puglia, "come se non ci si rendesse conto della inderogabilità di questo adempimento per poter assumere personale sufficiente a garantire i livelli essenziali di assistenza. Urge che la giunta prenda provvedimenti".

Anche Fiore conclude rinforzando  la tesi che bisogna alleggerire il blocco del turn over al fine di garantire livelli essenziali di sussistenza. Per fare questo, è opportuno che agli sforzi del governo regionale e dell'Assessorato alla Sanità si associ una responsabile  e unitaria presenza dei partiti e dei gruppi di tutto il Consiglio, piuttosto che un irresponsabile chiacchiericcio".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner