Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 29 giugno 2017 - Ore 02:26

Black Friday 2016: sconti eccezionali e solidarietà

Black Friday 2016: sconti eccezionali e solidarietà

Lecce - È stata presentata, nella sala giunta del Comune di Lecce, l’iniziativa organizzata da Confcommercio Lecce prevista per domani, venerdì 25 novembre. Alla presentazione hanno partecipato il vicedirettore di Confcommercio Lecce – Federico Pastore – il presidente di Federmoda Confcommercio Lecce – Daniele Bianchi –  gli imprenditori del commercio che hanno aderito all’iniziativa e il sindaco di Lecce – Paolo Perrone. 

«Per la prima volta come Federmoda Confcommercio Lecce abbiamo voluto organizzare un evento che non fosse semplicemente legato a scopi commerciali o ad una tendenza del momento, - ha affermato Daniele Bianchi, presidente di Federmoda Confcommercio Lecce - ma abbiamo deciso di conferire al Black Friday un aspetto prettamente sociale. Di comune accordo con tutti i commercianti aderenti, – ha spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione – abbiamo deciso di devolvere il 5% di tutto ciò che verrà fatturato durante il Black Friday ad un collega vittima del terremoto, che ha piegato il commercio e distrutto molti comuni del centro Italia. Così facendo, inoltre, - ha precisato – soprattutto vogliamo dare un messaggio chiaro, dimostrando che fare beneficenza non è così complicato o difficile, ma bastano la collaborazione e lo spirito di aggregazione, sostenuti anche dalla garanzia offerta da Confcommercio Lecce circa la correttezza dell’iniziativa.»

Il Black Friday è la giornata di shopping più famosa negli Stati Uniti, durante la quale i negozianti propongono sconti eccezionali. La sua caratteristica non è solo l’eccezionalità degli sconti ma anche la durata: verranno infatti proposti solo Venerdì 25 Novembre.

«Certamente, quest’evento rappresenta “un’occasione da prendere al volo” proprio perché avviene una volta sola all’anno. – ha affermato il vicedirettore di Confcommercio Lecce, Federico Pastore -  E’ una grande opportunità per attirare nuovi clienti, e in aggiunta a ciò, come già abbiamo avuto modo di appurare nel corso di altre iniziative, il carattere solidale che Confcommercio ha voluto conferire al Black Friday ha da subito riscosso il parere favorevole e l’adesione della categoria della provincia. Un ringraziamento va anche al sindaco per aver voluto sostenere questa iniziativa.»

Il sindaco Paolo Perrone ha affermato che il Black Friday 2016: “Sconti eccezionali e solidarietà” «si colloca in un periodo dell’anno in cui fare sconti non conviene, proprio perchè le attività commerciali si apprestano a innalzare il proprio fatturato grazie agli acquisti natalizi. Da lodare, inoltre – ha aggiunto – è soprattutto il fatto che un gruppo di imprenditori, anche concorrenti tra loro, abbia deciso spontaneamente e con l’appoggio della Confcommercio di Lecce di organizzare una iniziativa di solidarietà, consapevoli inoltre di animare il cuore commerciale della città.»

Nel corso della conferenza stampa sono stati spiegati gli aspetti tecnici dell’iniziativa.

Solo a partire dalle ore 21.30 di questa sera, infatti, saranno rese note tutte le promozioni e gli sconti speciali applicati per l’occasione. 

Tutto sarà pubblicato sul sito e sulla pagina facebook di Confcommercio Lecce cliccando sul link: http://www.confcommerciolecce.it/25-novembre-2016-i-negozi-del-black-friday/ 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...

28 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - Ancora pochi posti a disposizione per iscriversi al Corso di Formazione Obbligatoria per “Addetti ai servizi di controllo delle attività...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner