Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 07:34

FlixBus a Lecce: 45.000 passeggeri in 365 giorni

FlixBus a Lecce: 45.000 passeggeri in 365 giorni

Lecce - FlixBus celebra un anno di presenza a Lecce, e traccia per l’occasione un primo bilancio dei passeggeri transitati dalla Firenze del Sud a partire dall’inaugurazione delle corse: secondo i dati, sono 45.000 le persone trasportate finora da e per la città salentina, attualmente collegata con 13 città italiane secondo la formula di mobilità sostenibile che da sempre caratterizza la start-up degli autobus verdi. Dalla fermata di Piazza Carmelo Bene si possono raggiungere grandi città come Roma, Napoli, Bologna e Torino e località più piccole ma altrettanto degne di nota quali Pescara, San Benedetto del Tronto e Rimini a bordo di moderni autobus dotati di Wi-Fi gratuito, prese di corrente e toilette, portando con sé due bagagli e un bagaglio a mano. I biglietti sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, dall’app gratuita FlixBus e in agenzia di viaggio, oppure direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

Con l’occasione di questo bilancio annuale, FlixBus ha stilato una classifica delle destinazioni preferite dai Leccesi: al primo posto c’è Roma, collegata sia in diurna che in notturna ben sette volte al giorno; la seconda e terza posizione sono occupate, rispettivamente, da Bologna e Pescara, seguite da Napoli e Torino.

E ora, da Lecce è possibile partire anche alla scoperta dell’Europa grazie al pass InterFlix recentemente lanciato da FlixBus, che con soli 99 € permette di viaggiare verso cinque tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi, con un tour ad anello tipico dell’interrail o prenotando cinque viaggi del tutto indipendenti fra loro. Con il pass InterFlix, acquistabile su Interflix.flixbus.it, chi viaggia con FlixBus può infatti esplorare il continente in ogni possibile direzione, elaborando combinazioni di percorso potenzialmente infinite. La soluzione più classica è un tour delle capitali con tappe a Roma, Zagabria, Budapest, Parigi e Londra, ma le combinazioni possibili sono molteplici, e rispondono anche a esigenze più specifiche: chi ama la letteratura può ad esempio studiare un percorso che da Brindisi porti a Verona, città di Romeo e Giulietta, proseguendo poi per Francoforte, sede della casa di Goethe, la Vienna dei caffè letterari e la Praga di Kafka, con ritorno in Italia a Milano.

Dopo l’acquisto, l’utente riceverà via e-mail cinque codici da riscattare su altrettanti viaggi entro tre mesi. Il pass è nominale e non cedibile, e i singoli viaggi sono prenotabili tramite il sito www.flixbus.it o l’app FlixBus. I codici sono validi per tutti i collegamenti diretti, e le prenotazioni sono modificabili per telefono 24h/24 tramite il servizio clienti. Tutte le condizioni e informazioni utili sul pass InterFlix sono disponibili alla pagina dedicata: Interflix.flixbus.it.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi. Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner