Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:50

Miracoli al centro storico di Copertino

Miracoli al centro storico di Copertino

Copertino - E' questo il titolo emblematico della serie di eventi previsti a Copertino per il 5 gennaio 2012. Questi, organizzati dalle associazioni Laboratorio di Idee Vico Serpe, I Sotterranei, L'Auramente, Casello 13, Agesci Copertino  e Italia Nostra, nascono con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica, riproponendo la questione della rivalutazione del centro storico.

Si parte alle 18.00 presso la Colonna di S. Sebastiano (piazza Umberto I) col festoso corteo di figuranti del Laboratorio Errante Gigamondo, che guiderà gli spettatori alla scoperta dei vicoli più nascosti e trascurati, ma ricchi di fascino del Centro Storico. In Vico Serpe ( attuale via Pietro Micce), dalle 20.00 alle 23.00, si alterneranno letteratura, teatro e musica. Si inizia con lo spettacolo di teatro-canzone dell'autore Antonio Calò, con la partecipazione straordinaria di Mino De Santis. Una grande occasione per assistere a brani e composizioni risalenti a molti anni fa e raramente rappresentati in pubblico.

Si prosegue con una versione speciale di "Invenzione a due voci", un progetto di Marco Bardoscia (contrabbasso) e Raffaele Casarano (sassofono), due dei più importanti musicisti della Young Italian Jazz Generation.

Un vero e proprio viaggio attraverso l'elettronica e i pensieri, in cui il ritmo e la suggestione delle note diventano incanto da vivere sulla pelle.

L'itinerario si conclude con il giovane scrittore Mino Pica, che col suo libro "Cucina Interiore" (Lupo Editore), dispenserà ricette "mail-ironiche" contro ritmi frenetici e conformismo imperante.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner