Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:51

Indagine sugli Affitti Universitari in Puglia A.A. 2015\16

Indagine sugli Affitti Universitari in Puglia A.A. 2015\16

Lecce - L’A.Di.S.U. Puglia e Cercoalloggio.com promuovono la prima “Indagine sugli affitti a studenti universitari” in Puglia, con il supporto dell’Università di Bari, Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Accademia delle Belle Arti e Conservatorio di Foggia.

Il mercato immobiliare per studenti è ancora oggi caratterizzato da fenomeni di diffusa illegalità con locazioni prive di contratti, contratti irregolari ed un alto tasso di evasione fiscale. Il contrasto agli affitti in nero rappresenta una delle priorità del servizio “Cerco Alloggio”, che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità informando locatori e locatari sulle tipologie contrattuali esistenti e sui benefici fiscali ad esse collegati.

Lo scopo di questa prima indagine è quello di raccogliere le valutazioni direttamente dagli studenti e rilevare la loro condizione abitativa nelle città universitarie di Bari, Foggia e Lecce.

Il questionario è strutturato in quattro parti: informazioni anagrafiche, valutazione degli immobili, informazioni del contratto stipulato e modalità di ricerca dell’alloggio. Le risposte, raccolte in modo del tutto anonimo, permetteranno di avere un quadro complessivo del giudizio degli studenti sulla loro esperienza in affitto nelle tre città.  

Analizzando le risposte del questionario, l’A.Di.S.U. Puglia e cercoalloggio.com potranno osservare il mercato degli affitti con gli occhi degli studenti per continuare ad innovare il servizio e migliorare l’azione di contrasto al fenomeno del mercato nero.

QUESTIONARIO https://goo.gl/03QqIi

www.cercoalloggio.com è una piattaforma digitale d’incontro tra domanda e offerta di case di qualità, che permette, con una ricerca facile, semplice e gratuita, di contattare direttamente i proprietari e trovare alloggi su misura, rispettando le richieste ed esigenze di ogni studente.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner