Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 15:57

Apprendistato in germania per parrucchieri

Apprendistato in germania per parrucchieri

Lecce - Cercasi parrucchieri: nuove opportunità di formazione e lavoro arrivano dal progetto Mobipro-Eu 4.0 (Earn while you learn!), apprendistato in Germania 2015-2016, promosso sul territorio da Eures Lecce, servizio della Provincia di Lecce che si occupa di politiche attive del lavoro in materia di mobilità internazionale, in collaborazione con ZAV, Servizio Internazionale per l’Impiego della Bundesagentur für Arbeit, Agenzia Federale per il Lavoro tedesca.

E’ l’occasione per chi è interessato alla professione del parrucchiere e vuole effettuare un percorso di formazione duale in Germania, ha una forte motivazione e la voglia di vivere e lavorare all’estero per il periodo previsto dall’apprendistato (3 anni).

Questa nuova opportunità segue quella già offerta ai 47 candidati prescelti, su oltre 90 aspiranti, per le professioni di tecnico meccatronico, fornaio, addetto vendita-banconista, tecnico gastronomico, che nei giorni scorsi hanno già iniziato a frequentare i corsi di lingua e cultura tedesca.

L’esperienza per gli aspiranti parrucchieri potrà svolgersi in diverse città: Stoccarda, Wiesbaden, Düsseldorf, Berlino, Brema, Hamburgo, Kiel.

Per candidarsi occorre scrivere una e-mail a: eures@provincia.le.it entro venerdì 19 febbraio, indicando l’oggetto “Mobipro-eu 4.0 – Parrucchiere” e allegando una copia del curriculum vitae in italiano ed in tedesco (o inglese), salvato in pdf.

Le selezioni si svolgeranno il 23 e il 24 febbraio. I candidati in possesso dei requisiti richiesti riceveranno una e-mail contenente le informazioni sulla modalità e sul luogo di selezione. 

I requisiti richiesti sono i seguenti: avere tra i 18 e i 27 anni (non aver compiuto i 28 anni al 1° Gennaio 2016); essere preferibilmente residente/domiciliato a Lecce e provincia; aver terminato il percorso scolastico; non aver conseguito la laurea specialistica; avere nazionalità di uno dei paesi UE (non tedesca); non aver completato un percorso di apprendistato in Germania.

“The Job of My Life, mobipro-Eu 4.0” offre agli interessati un corso di lingua gratuito prima dell’inizio del percorso di formazione duale; la preparazione linguistica, necessaria per intraprendere l’apprendistato in Germania, si svolgerà a Lecce e richiede la frequenza giornaliera per raggiungere il previsto livello B1 della lingua tedesca. Il corso è gratuito, ma prevede l’impegno quotidiano.

Ed ancora: tirocinio presso la futura azienda/datore di lavoro in Germania; indennità mensile durante il tirocinio e durante il percorso di formazione duale pari a 818 euro (+130/figlio a carico che si trasferisce in Germania); rimborso spese viaggio (tra i 300 e i 500 euro), secondo la distanza dal luogo di residenza, ogni sei mesi/anno di apprendistato e per effettuare il tirocinio; un tutor durante la formazione; importo forfettario di 500 euro all’inizio dell’apprendistato.

Per maggiori informazioni sul programma: https://www.thejobofmylife.de/en/

http://ausbildungsinteressierte.thejobofmylife.de/en/informationen/the-brochure.html.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner