Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 10:43

Ci lascia Luciana Palmieri, simbolo della cultura leccese

Ci lascia Luciana Palmieri, simbolo della cultura leccese

Lecce - Si è spenta ieri sera, intorno alle 19, Luciana Palmieri, l'ideatrice dell'omonima fondazione volta a valorizzare e promuovere l'arte e la cultura salentine.

Tanta commozione da parte delle istituzioni che la ricordano come una donna di cultura e iniziativa. Una donna che ha dato tanto alla nostra città. Basti ricordare il restauro dell'antica Chiesa di San Sebastiano, dov'era situata la sede della Fondazione Palmieri Onlus.

Paolo Perrone la ricorda con queste parole: "Considero un privilegio aver conosciuto Luciana Palmieri, donna di passione artistica e di cultura. Ho detto "passione artistica", non "arte", non a caso: perché Luciana era capace come pochi altri di trasmetterti il senso vero, l'urgenza di un'intrapresa culturale, di un'iniziativa, di un'idea geniale".

Compianta anche dalla vicepresidente della Regione, Loredana Capone, che afferma: "La scomparsa di Luciana Palmieri è una grave perdita per il mondo della cultura leccese. Sono vicina alla sua famiglia e sono certa che tutti la ricorderemo con grande affetto".

Anche la Redazione di FuturaTv desidera esprimere vivo cordoglio per la dipartita di una donna che ha donato tanto per la cultura del nostro territorio.

La Redazione di FuturaTv.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner