Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 19:12

La Pasta del Salento on line grazie allo Shop della "Pasta Abatianni"

La Pasta del Salento on line grazie allo Shop della "Pasta Abatianni"

Corigliano D'Otranto - Parte dal cuore della terra Salentina la nuova sfida firmata Pasta Abatianni. Il Pastificio compie 30 anni e per l’occasione lancia il nuovo eCommerce di pasta fresca salentina grazie a cui le Orecchiette e Sagne Incannulate sempre fresche potranno essere spedite ovunque in Italia. Questo l’obiettivo dei maestri pastai salentini del "Pastificio Francesco Abatianni" che continueranno la loro produzione di pasta fresca come fatta in casa, con la garanzia massima di massima qualità e rigidi controlli igienico-sanitari.

Distribuita attraverso la nuovissima piattaforma e-Commerce shop.abatianni.it, la pasta Abatianni potrà raggiungere direttamente a casa tutti i buongustai della pasta fresca, sicuramente tutti i nostalgici della pasta tipica della tradizione salentina. Nello shop online si può scegliere da una vetrina di paste fresche e secche, tipiche regionali pugliesi, corte, lunghe e metterle nel carrello con 1 click. Un traguardo unico per i formati tipici della tradizione salentina, che potranno essere apprezzati e conosciuti in tutta Italia per le loro peculiarità come i brevissimi tempi di cottura, la conservazione in dispensa e non in frigo e, soprattutto, le elevate proprietà organolettiche.

“Fin da quando la mia azienda è nata, nel 1986, ho pensato che a muovere ogni mia azione dovesse essere l’idea di far diventare patrimonio comune e diffuso la tradizione della pasta fatta in casa. Tradizione che, nei primi anni ’80, rischiava di essere abbandonata e perduta per la frenetica corsa alla modernità ed ai cambiamenti”, ci dice Francesco Abatianni, Presidente del consiglio di amministrazione del Pastificio che ha sede a Corigliano d’Otranto.

“Abbiamo portato avanti con tenacia questa idea – prosegue Abatianni - la nostra azienda nel frattempo si è allargata con l’entrata di altri soci. Insieme abbiamo fatto fronte a nuove sfide imposte dal mercato operando come artigiani della pasta in questa meravigliosa terra quale il Salento. Abbiamo diversificato la produzione e offerto paste fresche e secche, tipiche regionali, corte, lunghe, all’uovo e ripiene. Abbiamo reso il Pastificio Francesco Abatianni Srl leader nel Salento della pasta fresca garantendo sempre l’alta qualità. Oggi festeggiamo 30 anni e vogliamo farlo facendoci conoscere sempre di più. Una piattafoma e-Commerce ci è sembrata il giusto investimento”.

Abatianni Shop è uno strumento utile sia per i partner dell’azienda che per i consumatori che hanno a disposizione una vetrina dove ogni prodotto è accuratamente descritto e documentato, grazie ad una scheda dettagliata sul confezionamento, e proposto con speciali ricette pugliesi. Suddiviso in categorie “Pasta Ambient”, “Specialità Ambient” e “Pasta Secca” il negozio on line propone Orecchiette, Maritati, Sagne Incannulate, Maccheroncini e tanti altri formati tipici prodotti seguendo gli antichi precetti dei mastri pastai, solo con semola selezionata di grano duro e acqua sorgente. Si affiancano le “Specialità Ambient” realizzate con le migliori farine speciali di orzo, farro e 5 cereali e le confezioni regalo, i “Cocci”, ovvero manufatti in ceramica contenenti le specialità pugliesi del Pastificio Francesco Abatianni Srl. Inoltre, accogliendo la richiesta di una fascia sempre più ampia di consumatori, si può consumare una pasta fresca prodotta con semole di grani duri proveniente da colture biologiche.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner