Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 19:13

#weareinpuglia fra le migliori campagne hashtag

#weareinpuglia fra le migliori campagne hashtag

Italia - Blogmeter, la compagnia italiana di social media intelligence, specializzata fra l’altro in monitoraggio dei social,  ha stilato una classifica  delle campagne hashtag di successo su Twitter e quindi degli hashtag più twittati in questa calda estate 2015. Unico hashtag turistico nella classifica è #WeAreinPuglia (http://www.blogmeter.it/blog/2015/09/18/top-twitter-campaigns-le-migliori-campagne-hashtag-di-luglio-e-agosto-2015/)

Nei due mesi estivi, i temi che hanno conquistato il consenso del popolo di Twitter sono stati le emozioni, la cultura e il turismo, ma anche le campagne sociali e sportive. 

La campagna #weareinpuglia, lanciata durante i roadshow organizzati da Pugliapromozione dall’omonimo profilo inglese che rappresenta a livello internazionale il turismo pugliese, è stata rilanciata e promossa durante l’estate  dall’account dedicato al turismo in Puglia, Viaggiareinpuglia.it e si trova al 7° posto nella classifica di bolgmeter come numero di tweet contenenti l’hashtag,unica per il turismo,  insieme a brand del calibro di Coca Cola, Disney, Sky ecc .

“#weareinpuglia ha raggiunto un totale di 7,4K tweet e 2,2K autori unici per una campagna di comunicazione finalizzata alla promozione del turismo locale – si legge sul sito di Blogmeter nella sezione blog - e, grazie alla condivisione di splendide immagini del territorio pugliese, ha raggiunto il suo obiettivo: diventare l’hashtag ufficiale delle vacanze pugliesi dei numerosissimi turisti presenti sul territorio”

Il lavoro svolto dalla redazione social di Pugliapromozione ha dato i suoi frutti. “Tutto questo  senza spendere un euro di advertising sul canale ma facendo un gran lavoro di  social networking con gli operatori turistici locali,  i turisti e i pugliesi stessi – commenta l’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Gianni Liviano. E’ un buon risultato in termini di branding che conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come quest'anno la Puglia sia stata tra le regioni più gettonate d'Italia”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner