Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 14:19

Il Numero Verde si sdoppia, ampliati i servizi dell’AQP

Il Numero Verde si sdoppia, ampliati i servizi dell’AQP

Italia - Due Numeri Verdi anziché uno. L’attuale, l’800.735.735 (gratuito anche da rete mobile), dedicato esclusivamente alla segnalazione dei guasti e al pronto intervento; il nuovo, l’800.085.853 (+39.080.572.3498 a tariffa, da rete mobile o dall’estero), destinato ai servizi commerciali.

La specializzazione dei Numeri Verdi dell’Acquedotto Pugliese SpA, attiva da domani, martedì 1° settembre, consente di offrire un servizio di Contact Center più efficace ed efficiente, in quanto orientato alle specifiche esigenze dei cittadini ed utenti del Servizio Idrico Integrato.

Il numero verde 800.735.735, dedicato alla segnalazione di guasti e al pronto intervento, è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. AQP Spa ha preferito dedicare alle emergenze questo numero, già ampiamente noto ai cittadini, al fine di facilitare l’accesso ai servizi in caso di necessità. 

Il nuovo numero verde, l’800.085.853, specializzato per i servizi commerciali, è disponibile, invece, nei giorni feriali, e garantisce, senza soluzione di continuità, gli orari attuali: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 17:30, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

L’innovazione dello sdoppiamento del Numero Verde s’inserisce nel già ampio ventaglio di prestazioni, garantite dall’Acquedotto Pugliese a beneficio degli utenti attraverso il Contact Center, che si conferma come uno degli strumenti più dinamici e funzionali predisposti dalla società di Via Cognetti, nella direzione dell’efficientamento e del potenziamento delle relazioni con i cittadini e della risoluzione delle numerose problematiche, connesse all’utilizzo dell’acqua pubblica: da quelle di carattere più squisitamente tecnico alle altre di natura prevalentemente commerciale. 

Un ulteriore sviluppo, si è già detto, delle potenzialità del Contact Center, che costituisce ormai una consolidata modalità di relazione e dialogo con l’utenza, che comodamente da casa, dal posto di lavoro e dal cellulare, senza spostamenti, ottimizza costi e tempi oltre a ridurre, aspetto non secondario, l’impatto ambientale con una minore quantità di anidride carbonica, riversata dalle auto nell’aria che respiriamo.

Sono oltre 800.000 i contatti e le relazioni con i clienti, che si sviluppano annualmente attraverso la multicanalità offerta dal Contact Center AQP. Numeri verdi, email, pec, fax, Sportello Online, Uffici di Assistenza Clienti e Sportelli Comunali OnLine sono quotidianamente al servizio dei cittadini e degli utenti, per ogni informazione e per ogni richiesta inerenti il servizio offerto dall’Acquedotto Pugliese: dall’attivazione di nuovi allacci alle modifiche contrattuali, dai reclami alla segnalazione dei guasti, dal pagamento delle bollette alla verifica dei pagamenti, alla variazione del recapito della fattura e a tanto altro ancora.

La strategia di potenziamento del Contact Center ha consentito di ridurre i tempi di attesa in coda. Un risultato che va nella direzione di soddisfare le aspettative degli utenti, come emerso durante l’indagine di Customer Satisfaction 2014, svolta con la collaborazione e l’incisivo contributo degli organismi di consultazione e partecipazione democratica, a cominciare dalle associazioni dei consumatori.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner