Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 22:11

Reclutamento 2.800 allievi agenti della Polizia di Stato

Reclutamento 2.800 allievi agenti della Polizia di Stato

Lecce - Il Ministero dell'Interno ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, atto a reclutare 2.800 allievi agenti della Polizia di Stato VFPI.

Il concorso è riservato ai Volontari in Ferma Prefissata di un anno o quadriennale oppure in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza di presentazione della domanda, almeno 6 mesi in tale stato o abbiano concluso la ferma di un anno.

Dei 2.800 i candidati saranno così suddivisi: n.2.654 saranno nominati Allievi Agenti della Polizia di Stato e ammessi direttamente alla frequenza del corso di formazione, mentre n.146 saranno nominati Allievi Agenti della Polizia di Stato e ammessi alla frequenza al corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate come volontari in ferma prefissa quadriennale.

I requisiti per fare domanda sono: cittadinanza italiana, diploma di scuola secondaria di 1° grado o equipollente, aver meno di 30 anni di età, godere dei diritti politici, qualità morali e di condotta, idoneità fisica, psichica e attitudinale.

Il concorso prevede una prova scritta di esame, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e attitudinali, valutazione dei titoli di servizio.

Il bando scade il 29 dicembre 2011.

Per ulteriori info è possibile consultare il sito: www.gazzettaufficiale.it oppure www.poliziadistato.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner