Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:03

Ancora polemiche sulla coniglietta, le curatrici chiedono un risarcimento

Ancora polemiche sulla coniglietta, le curatrici chiedono un risarcimento

Lecce - Le promotrici e curatrici del progetto "Illuminando Lecce", Ilaria Caravaglio e Chiara Miglietta, sono intenzionate a chiedere un risarcimento danni in quanto la Curia, accedendo le luci di piazzale Duomo, ha vanificato l'opera d'arte che ricopriva l'imponente facciata della Cattedrale, per un costo di 12 milioni euro.

"Stiamo valutando se chiedere un risarcimento danni", hanno detto, "considerato che nel momento in cui l'altra sera, in piazza Duomo, sono stati accesi i fari, l'installazione del maestro Cauteruccio ha perso la sua originalità".

Hanno continuato: "Adesso ci sentiremo con i funzionari della Regione e poi valuteremo il da farsi". I fondi, infatti, sono stati emessi dalla Regione Puglia e le curatrici devono rendere conto di come viene speso il budget elargito.

Riferendosi, invece, all'opera di Franco Losvizzero "un coniglio alla mia tavola", che ha scandalizzato Lecce le curatrici affermano: "L'hanno chiamata "coniglietta" come se fosse una delle conigliette di Playboy, invece è una ragazza che ha un nome e un cognome, un'attrice,e soprattutto una donna libera, consapevole e retribuita per la sua attività. E' davvero intollerabile sentir parlare di sfruttamento del corpo delle donne, quando sappiamo benissimo che lo sfruttamento è ben altro".

Il timore, infine, delle due curatrici è che la performance tanto discussa di sabato sera possa vanificare un progetto che è costato più di un anno di lavoro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner