Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:49

Riciclaggio plastica, manifestazione a Porto Cesareo

Riciclaggio plastica, manifestazione a Porto Cesareo

Porto Cesareo - Il 3 e 4 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00  in Piazza Nazario Sauro a Porto Cesareo, si svolgeranno le manifestazioni di sensibilizzazione “Ricicla gli imballaggi in plastica. L’ambiente te ne sarà grato!”.

La manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale di Porto Cesareo in collaborazione con la ditta Bianco Igiene Ambientale S.r.l., gestore dei servizi di igiene urbana nel Comune, e il COREPLA, finanziatori dell’evento, promuove una campagna per sensibilizzare la cittadinanza locale sul tema della raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente.

La campagna è stata realizzata in maniera innovativa e ad elevato impatto visivo, infatti, sono stati  collocati nel paese in diversi punti, vari stendardi e sagome di animali in polistirolo tutto studiato al fine di sensibilizzare alla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

Lo scopo di questi messaggi è quello di informare sulle modalità più corrette per giungere ad un idoneo riciclo delle bottiglie di plastica e, più in generale, degli altri imballaggi in plastica.

Durante l'evento saranno distribuiti anche i supporti informativi forniti dal COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner