Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 07:21

"Illuminando Lecce" dal 3 dicembre all'8 gennaio

"Illuminando Lecce" dal 3 dicembre all'8 gennaio

Lecce - "In una terra famosa per le luminarie non potevano mancare queste istallazioni artistiche luminose" debutta cosi Paolo Perrone sindaco di Lecce in conferenza stampa questa mattina presso nell' Open Space di Palazzo Carafa.
Presentata l'iniziativa che per la prima volta vede la città di Lecce vera protagonista di un importante evento di arte contemporanea "Site-specific".
Grazie alla partecipazione al bando indetto dalla Regione Puglia "PRINCIPI ATTIVI 2010- Giovani idee per una Puglia migliore"  Ilaria Caravaglio e Chiara Miglietta hanno organizzato presso la loro Associazione Culturale "AttivArti"  la manifestazione denominata "Illuminando Lecce", che verrà "accesa" da domani 3 dicembre 2011 e durerà fino  all'8 gennaio 2012.
Le 8 istallazioni luminose verranno collocate in punti strategici del centro storico leccese: Porta Napoli, Porta Rudiae, ex conservatorio Sant'Anna e scalinata, Piazza Duomo, via  Vittorio Emanuele II, piazzetta B. De Santis ang. via Trinchese, il Sedile, Piazza Santa Croce, Porta San Biagio.

L'evento è patrocinato e sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato  alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lecce - Politiche Giovanili, e i patrocini della Provincia di Lecce, dell'Accademia di Belle Arti di Lecce, dell' Università del Salento, del Ministero per i Rapporti con le Regioni e per la Crescita Territoriale, di Federculture - Federazione Servizi Pubblici Cultura Turismo Sport Tempo Libero e di Confindustria Lecce.

Alla conferenza hanno preso parte il Sindaco di Lecce Paolo Perrone, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, Annibale D'Elia rappresentante regionale Bollenti Spiriti, le curatrici Chiara Miglietta e Ilaria Caravaglio.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner