Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:32

Gruppo VéGé: fatturato in positivo ed espansione rete di vendita

Gruppo VéGé: fatturato in positivo ed espansione rete di vendita

Salento - Procede nel segno di una crescita sostenuta il 2015 del Gruppo Enzo Ferì, impresa mandante di Gruppo VéGé che presidia le province pugliesi di Lecce, Brindisi e Taranto attraverso una rete distributiva oggi articolata in 44 punti vendita a insegna Dimeglio e 10 a insegna Sidis. Nei primi tre mesi dell’anno, infatti, il network di vendita del Gruppo Enzo Ferì ha fatto registrare incrementi di fatturato sia nei punti vendita di proprietà (+3%) sia in quelli affiliati (+23%), mantenendo il tasso di crescita che ha condotto l’azienda a chiudere il 2014 con un sell out pari a 52 milioni di Euro.

I brillanti risultati di vendita del primo scorcio dell’anno rispecchiano la solidità del gruppo distributivo che ha sede nella zona industriale di Lecce-Surbo, ma soprattutto confermano il successo del modello di crescita sviluppato dal Gruppo Enzo Ferì in oltre 50 anni di attività nella Moderna Distribuzione. Fondata da Enzo Ferì a metà degli anni ’50 come piccola ditta specializzata nella consegna di merci sfuse, l’Azienda è cresciuta nel tempo strutturandosi come organizzazione della D.O. e unendosi su base volontaria a network nazionali della Distribuzione.

Il profondo radicamento territoriale, unito a una visione imprenditoriale di lungo periodo si sono tradotti nella costruzione di un’efficiente rete di punti vendita, di proprietà e in affiliazione, con le insegne nazionali Dimeglio e Sidis, forte di 22.000 metri quadri di superficie distributiva e destinata a una ulteriore espansione. Il Gruppo, infatti, ha in programma di aprire nel corso dell’anno 9 punti vendita in affiliazione e gestione diretta. Le prime aperture riguarderanno l’ipermercato Sidis da 1.300 mq a Squinzano, con tutti i reparti merceologici incluso l’abbigliamento sportivo, e due supermercati Sidis a Martano e Scorrano, rispettivamente da 450 e 380 mq. 

L’espansione territoriale sarà affiancata dal potenziamento dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale sperimentata con grande successo: la presenza presso i punti vendita di ecocompattatori che incoraggiano il conferimento di bottiglie di plastica, flaconi di detersivi e lattine riconoscendo buoni sconto spendibili direttamente nel supermercato. Al momento gli ecocompattatori sono presenti in 4 punti vendita a Lecce, Campi Salentina, Salice Salentino e Squinzano, ma il Gruppo Enzo Ferì conta di estendere il servizio a tutta la rete entro i prossimi mesi.  “Gli eccellenti risultati conseguiti in Puglia dal Gruppo Enzo Ferì sono un ottimo esempio di come la passione, l’esperienza e l’impegno quotidiano forniscano un contributo essenziale al raggiungimento degli obiettivi di crescita sul territorio che ci siamo dati come Gruppo VéGé” - dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé.

“Con il sostegno di Gruppo VéGé stiamo realizzando un progetto di crescita sostenibile e di aggregazione che consideriamo strategico non solo per il futuro dell’azienda, ma anche per le prospettive della Distribuzione in Puglia” - commenta Enzo Ferì, Presidente del Gruppo Enzo Ferì. “Il nostro proposito è affermarci come realtà di riferimento regionale della Distribuzione, capace di combinare radici nel territorio, efficienza e innovazione, perché è esattamente questo ciò che serve oggi per riequilibrare un settore fragile e frammentato ridando spazio alle piccole e medie imprese locali.”        


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner