Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 07:11

Giornata su Info Day sul volontariato Europeo

Giornata su Info Day sul volontariato Europeo

Lecce - Si è tenuta questa mattina alle ore 10:30 presso le Officine Cantelmo, la giornata su “ Info day sul volontariato Europeo”, promosso dal Centro Europe Direct-Eures, che opera all’interno dell’Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Lecce.

La giornata informativa vedrà  la partecipazione dell’Agenzia Nazionale Giovani, con la presenza dell’esperta Paola Trifoni, e delle organizzazioni operanti sul territorio Salentino.

Il Servizio Volontario Europeo, offre ai giovani dai 18 ai 30 anni un’esperienza di apprendimento interculturale, promuovendo   l’integrazione sociale e la partecipazione attiva delle future generazioni.

I giovani possono svolgere un’attività di volontariato in un paese del programma o al di fuori dell’Europa, per un periodo che va dai 2 ai 12 mesi, lavorando come volontari europei in vari settori o aree di intervento quali l’ambiente, protezione civile, assistenza  sociale,  patrimonio culturale, arte ed altro.

Il Servizio Volontario Europeo rappresenta, dunque, un efficace mezzo di istruzione e formazione supplementare che arricchisce il curriculum dei ragazzi grazie al rilascio di un certificato youthpass.

Foto di

Andrea Caricato


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner