Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 05:53

SEE firmano l'accordo per Mobility Management

SEE firmano l'accordo per Mobility Management

Lecce - Presentato nella sala conferenze dell' Ex Convento dei Teatini l'incontro con i partner europei per il progetto SEE MMS, dedicato alla mobilità  sostenibile.

Il progetto nasce dalle città del Sud Est Europeo che hanno evidenziato vari problemi di accessibilità e connessione nella mobilità, sia all'interno che all'esterno delle singole regioni.

Con lo sviluppo delle attività economiche, la crescita del turismo e il movimento dei beni e delle persone, le aree del SEE sono sotto pressione; per questo è importante apportare delle novità ai bisogni della mobilità.
Le principali attività del progetto includono:  un'analisi delle migliori pratiche sulla Gestione della mobilità, la costituzione e il funzionamento di Centri Mobilità, lo sviluppo della rete dei centri di mobilità SEE.

In mattinata è stato firmato l'accordo alla presenza dell'Assessore all'Urbanistica Gaetano Messuti, del Presidente Sgm Gianni Peyla, A.Chaldeakis (BIK of Attika), K. Tsamourti (LP, Municipality of Athens)  e dei partner Austria, Bulgaria, Grecia, Italia, Romania e Slovenia (paesi dell'Unione Europea), Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia (paesi non appartenenti all'Unione Europea).

L'obiettivo della collaborazione consiste nella realizzazione di importanti strutture di gestione della mobilità, al fine di migliore la politica locale, coinvolgendo organi decisionali per estendere l'uso di Mobility Management (MM) nelle città South East European (SEE).
Con l'accordo si è sancita la comunione di intenti, la promozione di servizi informativi sia per il turismo che per le esigenze della quotidianità dei cittadini, il miglioramento dell'integrazione tra le diverse modalità di trasporto e la semplificazione degli spostamenti a livello regionale, nazionale e transnazionale.

Domani mattina, presso la sede del Bus Terminal, verrà inaugurato il "Centro Servizi di Lecce", uno sportello che completerà l'offerta sulla mobilità, indirizzata principalmente ai cittadini, ai  pendolari e ai turisti.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner