Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 18:15

L'ultima fatica letteraria di Andrej Longo

L'ultima fatica letteraria di Andrej Longo

Lecce - Venerdì 25 Novembre 2011 alle 17:30 si è tenuta presso la Libreria Liberrima la presentazione del nuovo libro scritto da Andrej Longo  che si intitola “Lu Campo di girasoli”.

Andrej Longo è uno scrittore ischitano che deve il suo nome particolare all’omaggio che il padre volle fare a “Guerra e Pace”. Di lui si sa ben poco perché è restio a parlare di sé, neppure la sua data di nascita è conosciuta. Secondo Andrej Longo meno si sa di uno scrittore più si legge volentieri.

Longo racconta che in casa sua non sono mai mancati i libri e, forse per questo, presa la maturità presso l’Istituto Alberghero, ha lasciato la città per andare a frequentare il DAMS di Bologna dove ha conseguito la laurea in lettere. Ha alternato il lavoro di scrittore ad altri impieghi vari, dal bagnino al cameriere sino a scoprire quello che più faceva per lui, il pizzaiolo, di cui considera dei vantaggi: “Mi piace fare le pizze perché è un lavoro creativo, immediato, a differenza della scrittura”.

L’ultimo suo Capolavoro letterario è “Lu campo di girasoli” pubblicato da Adelphi, in cui affronta un linguaggio inconsueto, pieno di amore e violenza, di amicizia e coraggio.

È la storia di un amore giovanile contrastato dal figlio del più ricco uomo del paese “Rancio Fallone” che aveva messo gli occhi a dosso a Caterina, una bella fanciulla figlia di un manovale che a sua volta si era innamorata di un giovane di nome Lorenzo suonatore di Tammorra che dopo essere rimasto orfano aiuta il nonno scarparo.

Conclude Andrej Longo:“Sono semplicemente uno scrittore tout court che in quanto tale si deve concentrare solo ed esclusivamente sulla scrittura per cercare di trasmettere ai lettori le emozioni e le atmosfere dei propri racconti”.

Andrea Caricato


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner