Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 14:34

Gli altri utenti stanno guardando:

"Flowers", la nuova App per San Valentino

"Flowers", la nuova App per San Valentino

Italia - E’ uscita da pochi giorni l’Applicazione FLOWERS (“Fiori” nello store italiano di Apple), ideata da due giovani creative italiane che operano da anni a Los Angeles, ed è già un successo di download negli Stati Uniti. Complice anche la colonna sonora di “Loving you” tratta dall’ultimo album “LOVE” del compositore e pianista Giovanni Allevi.  

“FLOWERS” la nuova App per SAN VALENTINO con musica di Giovanni Allevi.

Flowers è l’applicazione per iPhone che permette di creare bellissimi bouquet e inviarli alle persone a cui si vuole bene. Esprimere i propri sentimenti è spesso difficile, perché non si trovano le parole giuste o perché si ha paura di essere fraintesi. Con Flowers, anche i più timidi possono aprire il loro cuore e dar voce alle loro emozioni con un fiore; e potranno farsi ispirare dalle magiche note del pianoforte di Giovanni Allevi. Grazie infatti alla collaborazione con il compositore, inaugurata per il lancio di FLOWERS, si potranno creare e inviare i propri bouquet ascoltando “Loving you”, brano tratto dal nuovo album “LOVE” dell’artista uscito il 20 gennaio 2015 e stabile al primo posto in classifica su Itunes Classica.

Flowers è l’ultima idea di Timbuktu, la startup specializzata nella creazione di contenuti digitali per piattaforme mobili. Fondata nel 2012 da Elena Favilli e Francesca Cavallo, Timbuktu ha sede a Los Angeles, in California, e si è rapidamente affermata a livello internazionale come leader nel settore della progettazione di contenuti digitali di altissima qualità. Flowers è al momento disponibile per iPhone, e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple. 

Il brano “Loving you”, una intensa ballad che cattura l’essenza della tenerezza e dell’amore romantico, secondo singolo estratto dall’album, solo qualche giorno è diventato anche un videoclip di animazione, ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone. A quattro anni dal Disco di Platino ALIEN e dopo l’esperienza sinfonica dell’album SUNRISE, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, LOVE è il nono album di studio dell’artista, disponibile in una doppia versione, in cd e in vinile, su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori e su tutte le piattaforme digitali.

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, dove Giovanni Allevi si esibirà nella serata di venerdì 13 febbraio, il compositore porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album LOVE. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di LONDRA. Dopo le maggiori capitali europee il “LOVE - PIANO SOLO TOUR 2015” approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner