Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 22:11

Conferenza di apertura della XVII edizione della Città del Libro

Conferenza di apertura della XVII edizione della Città del Libro

Lecce - Si è svolta questa mattina, presso le Officine Cantelmo, la conferenza di presentazione della XVII edizione della "Città del Libro-Rassegna nazionale degli autori e degli editori del Mediterraneo".

La Rassegna avrà luogo dal 24 al 27 novembre nel centro fieristico di Campi Salentina.

Sono intervenuti alla conferenza: la presidente della Fondazione Città del Libro, Maria Novella Guarino, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore provinciale alla Cultura, Simona Manca, l'assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, il pro Rettore dell'Università del Salento, Carmelo Pasimeni, il sindaco di Campi Salentina, Roberto Palasciano e il presidente dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, Daniele Capone.

Presente, inoltre, Elio Taurino, il quale ha presentato il "Premio Pierluigi Taurino", concorso letterario dedicato alla memoria del figlio e rivolto agli studenti.

La Città del Libro è uno degli appuntamenti editoriali e culturali più attesi dell'anno e del Sud Italia, con una particolare attenzione al mondo della narrativa per ragazzi e bambini.

Essa prende forma come un viaggio, un percorso formativo per i più giovani ma anche per gli adulti, all'insegna di una crescita individuale e collettiva in quanto s'inserisce nella comunità di Campi Salentina arricchendo il patrimonio culturale della cittadina.

Nei numerosi incontri con gli autori parteciperanno nomi importanti della letteratura e dell'editoria, nazionali e locali, come Dacia Maraini, Antonio Caprarica, Maria Pia Romano, Pino Aprile, Cinzia Tani e molti altri. Vi saranno anche diversi eventi serali importanti, come il concerto di Max Gazzè del 26 novembre e lo spettacolo di Dario Vergassola il 27 novembre.



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner