Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 22:45

Alba dei Popoli a Otranto, presentati oggi gli eventi in programma

Alba dei Popoli a Otranto, presentati oggi gli eventi in programma

Otranto - Appena pubblicato il calendario per l'evento dell'anno di Otranto: l'Alba dei Popoli, famosa in tutta Italia.

Questa mattina, nei locali della sezione otrantina della Lega Navale Italiana, l'amministrazione comunale, quella provinciale e l'istituto di culture mediterranee hanno presentato in conferenza stampa la programmazione che partirà il 3 dicembre e si concluderà solo dopo l'Epifania.

Sul palco del Lungomare degli Eroi, quest'anno ad esibirsi saranno gli Stadio, gruppo storico italiano, il cui leader Gaetano Curreri è un notevole autore di canzoni, scritte anche per Vasco Rossi.

Tra i tanti eventi promossi dalla comunità otrantina è presente la IV Rassegna enogastronomica "Cibo...e non solo sapori", l'appuntamento del 29 dicembre con "L'approdo.Opera per l'umanità migrante", ossia la presentazione della trasformazione del relitto della Kater I Rades in un monumento dedicato alla memoria di tutti i migranti periti in mare. L'opera è stata commissionata all'artista contemporaneo greco, Costas Varotsos.

Il calendario degli eventi musicali sarà, inoltre, avvalorato dalla presenza del gruppo musicale Ghetonia, con forti legami nella musica tradizionale salentina e albanese. Diversi anche i dj locali che si esibiranno in piazza.

Il primo gennaio, invece, sarà la volta del concerto pianistico di Anthony O'Breskey, pianista italiano con origini irlandesi, che si esibirà nel Castello Aragonese.

In Largo Porta Alfonsina avrà luogo l'esibizione, dalle ore 16:00 in poi, di numerose band che si alterneranno e un particolare spazio per il teatro con Rosaria Ricchiuto.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
sergio - 19/11/2011
brava Marcella! :)
Avatar
sergio - 19/11/2011
very good Brava Marcalla


Banner
Banner
Banner