Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:13

#Amicia4zampe: In vacanza col cane? Ecco le mete invernali pet-friendly

#Amicia4zampe: In vacanza col cane? Ecco le mete invernali pet-friendly

Lecce - Nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale "a 4 zampe", grazie alla quale potremo comprendere meglio il mondo dei nostri animali domestici, cercando di apprendere e di conoscere tutti gli strumenti necessari per capire e soddisfare le loro esigenze. Oggi, andremo a scoprire quali sono le principali mete invernali "Pet friendly".

"Organizzare una vacanza a 6 zampe diventa un'esperienza sempre meno stressante. Questo si deve anche alla forte sensibilità di tour operator o dei gestori di varie strutture recettive, che negli ultimi anni si sono attrezzati, e continuano a farlo, per accogliere in modo confertevole anche i nostri amici pelosetti.

Sono tantissimi anche in Italia gli agriturismi, gli alberghi, ed i lidi balneari definiti "pet-friendly". Secondo un’indagine condotta dal sito www.settimanebianche.it per le vacanze invernali, sarebbero il Piemonte e la Valle d’Aosta le regioni con il maggior numero di agriturismi e Bed & Breakfast attrezzati ad accogliere i nostri amici a 4 zampe. A seguire Trentino Alto Adige e Friuli venezia Giulia. Prendendo in esame, invece, il numero di strutture pet-friendly su scala nazionale, ad aggiudicarsi i primi gradini del podio sono la Toscana e l'Umbria. All’estero, sempre per quanto riguarda le vacanze invernali, il primato spetta alla Svizzera, seguita dall'austria.

Ma come possiamo trovare una struttura Pet friendly? Se state organizzando una vacanza a 6 zampe, potete senz'altro rivolgervi alle associazioni animaliste che vi forniranno un elenco dettagliato della strutture che accettano cani e gatti. L'ENPA, ad esempio, ha dedicato al tema un vero e proprio portale: www.vacanzebestiali.org. Altri siti di riferimento sono: animali-in-vacanza.com, vacanzeanimali.it, Petshotel.it e DogVacanze.it, siti grazie ai quali potrete trovare tutte le strutture dove sono ammessi gli animali".

#Amicia4zampe: Sei un veterinario, un educatore cinofilo, un addestratore, un allevatore o un semplice conoscitore del mondo dei nostri amici a 4 zampe e vorresti dire la tua? #FuturaTv ha pensato ad una nuova rubrica che fa per te! Se vuoi saperne di più contattaci sulla nostra pagina Facebook o al nostro indirizzo mail: info@futuratv.it. Se invece volete fare qualche domanda ai nostri veterinari o suggerirci un argomento da trattare nelle prossime settimane, scriveteci a info@futuratv.it. Vi aspettiamo!

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner