Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 00:17

Nardò, previsti tre comprensivi per la scuola

Nardò, previsti tre comprensivi per la scuola

Nardò - Si è tenuta ieri mattina a Nardò la presentazione del nuovo piano scolastico, il quale prevede tre comprensivi per la scuola dell’infanzia, elementare e media.

Questo per garantire ai piccoli una continuità educativa e didattica, una vera e propria evoluzione graduale fino agli 11 anni e per evitare che gli stessi subiscano un trauma.

A Nardò  si passerà quindi da tre circoli didattici e scuole secondarie di primo grado a tre istituti comprensivi.

Inoltre è stata prevista la chiusura del prefabbricato che funge da plesso scolastico in via Marzano, e i soldi che si ricaveranno dalla vendita del suolo, ovvero circa 1.500.000 euro, verranno utilizzati per i lavori del plesso scolastico in via Bellini, dove si trasferirà il plesso di via Marzano.

Questo punto ha creato una protesta dei genitori degli alunni nei confronti dell’amministrazione comunale, in quanto reclamano: “Le scelte del Comune si scontrano con le esigenze dei cittadini svuotando il territorio di una scuola assolutamente centrale con un’utenza tra 3 e 11 anni (via Marzano) non autonoma negli spostamenti, a differenza degli alunni della scuola secondaria di primo grado (primo nucleo), creando disagio alle famiglie che non posseggono di più di un’auto, in un Comune che non offre un servizio di scuolabus adeguato ”.

Inoltre a preoccupare ulteriormente i genitori è la tempistica dei lavori in via Bellini, tali lavori infatti devono essere effettuati in ben 12 aule per ora inutilizzate.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner