Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 21:19

Nel giorno dell'inaugurazione dell'anno accademico, gli studenti occupano lo Studium 2000

Nel giorno dell'inaugurazione dell'anno accademico, gli studenti occupano  lo Studium 2000

Lecce - In data odierna, 16 novembre 2011, è stato inaugurato il nuovo anno accademico che ha visto anche l'assegnazione della Laurea ad Honorem al Segretario di Papa Giovanni Paolo II, il Cardinale Dziwisz. Una giornata decisamente importante per le istituzioni, ma anche per gli studenti che si trovano ad affrontare difficoltà sempre nuove, tasse in aumento e servizi non sempre efficienti.

Quest'anno l'Udu, Unione degli Universitari, ha deciso di non prendere parte alla cerimonia di inaugurazione, preferendo presenziare nei luoghi realmente vissuti dagli studenti e decidendo, in particolare, di occupare lo Studium 2000, la biblioteca degli universitari che, però, è più chiusa che aperta.

Il problema della biblioteca venne affrontato e risolto nel 2009 quando, su proposta degli studenti stessi, si decise di vincolare la cifra di 120.00o euro per ampliare gli orari di apertura al pubblico delle biblioteche mediante contratti di collaborazione studentesca.

Dopo la proposta, seguirono rapide approvazioni della delibera in Consiglio degli Studenti, Commissione Bilancio e Piani e in Consiglio di Amministrazione, ma da quel momento non si è mosso più nulla.

Solo promesse ma della soluzione nessuna traccia.

Ora l'Udu chiede che quella delibera sia attivata e che vengano banditi i contratti di collaborazione studentesca necessari per l'apertura ad orario continuato delle biblioteche. Anche quest'anno, ha dichiarato l'Unione degli Studenti: "Non abbiamo niente da inaugurare".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner