Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:44

Zara sulla classifica del World Universities Rankings

Zara sulla classifica del World Universities Rankings

Lecce - E' stata pubblicata, nei giorni scorsi, la graduatoria del Times Higher Education World Universities Rankings (http://www.timeshighereducation.co.uk/world-university-rankings/2014-15/world-ranking). La Times Higher Education World University Rankings è una delle classifiche più prestigiose a livello internazionale ed è accreditata dall’EUA, European University Association, che riunisce 850 istituzioni accademiche in 47 paesi (la più grande organizzazione del settore in Europa). L'università del Salento, quest'anno, è salita di ben 70 posizioni, classificandosi, tra le università italiane, al 5° posto.

Di seguito la lettera intergrale scritta dal Rettore Vincenzo Zara

"Carissimi,

è stata pubblicata la graduatoria del Times Higher Education World Universities Rankings (http://www.timeshighereducation.co.uk/world-university-rankings/2014-15/world-ranking).

La Times Higher Education World University Rankings è una delle classifiche più prestigiose a livello internazionale ed è accreditata dall’EUA, European University Association, che riunisce 850 istituzioni accademiche in 47 paesi (la più grande organizzazione del settore in Europa). 

Il ranking si basa sull’analisi di 13 indicatori di performance raggruppati in cinque aree: Internazionalizzazione (7.5%), Ricerca (30%), Citazioni (30%), Entrate dall’industria (2.5%) e Didattica (30%).

 La graduatoria vede l’Università del Salento continuare, per il quarto anno consecutivo, la propria ascesa all’interno della classifica, posizionandosi al 263° posto, salendo di ben 70 posizioni rispetto al 2013. Questo miglioramento trova conferma anche nel posizionamento rispetto agli altri atenei italiani, con un salto al 5°posto rispetto all’ 11° del 2013.

Ritengo che questo risultato sia frutto dell’impegno di tutti gli attori della comunità accademica ai quali va il mio personale ringraziamento con l’auspicio che si possa fare sempre meglio indipendentemente da classifiche e graduatorie varie ma con l’obiettivo di garantire la qualità della didattica e della ricerca per i nostri studenti e per il nostro territorio.

Cordiali saluti,

Vincenzo Zara".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner