Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 23:57

"Eldorado" di Vladimir Luxuria alle Officine Culturali Ergot

"Eldorado" di Vladimir Luxuria alle Officine Culturali Ergot

Lecce - Venerdì 18 novembre, presso le Officine Culturali Ergot, l'Associazione DifferenteMente, all'interno dell'iniziativa "Che genere di cittadinanza!Interventi di ricerca, formazione e sensibilizzazione per la cultura e la valorizzazione delle differenze", presenta per la sezione "Parole diverse in città" Vladimir Luxuria e il suo libro "Eldorado".

Presenzieranno alla serata: Vladimir Luxuria, Andrea Fiorucci, formatore ass. DifferenteMente, Chiara Monti, Psicologa e Presidente dell'associazione, Alessandro Taurino, docente di Psicologia Clinica presso l'Università di Bari e coordinatore scientifico dell'associazione e Anna Maria Cagnazzo, che presenterà un reading.

Eldorado, primo romanzo di Vladimir Luxuria, tocca gli aspetti più disparati dell'omofobia di ieri e oggi, com'è cambiata nel corso del tempo, ma lo fa sempre con un tocco di ironia.

Il titolo s'ispira al nome dello storico locale omosessuale berlinese chiuso dai nazisti dopo la promulgazione del Paragraph 175 che nel 1933 consegnò migliaia di gay alle carceri e ai lager. A partire da questo importante titolo, il libro è un viaggio nella memoria e descrive, con intelligenza e coraggio, le torture dei lager ma non solo. Un finale a sorpresa farà tornare il sorriso e, soprattutto, la speranza ai lettori.

Tutto questo nella serata di venerdì 18 novembre, organizzata in collaborazione con la Libreria Palmieri, Agedo Lecce e le Officine Culturali Ergot.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner