Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:37

Studenti al Centro 2: Wi-Fi gratuito sui mezzi pubblici

 Studenti al Centro 2: Wi-Fi gratuito sui mezzi pubblici

Lecce - È stato presentato il conferenza stampa all'Open Space di Palazzo Carafa, il progetto che ha avuto il via libera dal Ministero della Gioventù e dell'Anci denominata  "Studenti al Centro 2".
Alla presenza del sindaco di Lecce Paolo Perrone, del rettore dell'Università del Salento Domenico Laforgia, del presidente della Sgm Gianni Peyla e il presidente delle Officine Cantelmo Alessandro Delli Noci.

Il progetto "Studenti al Centro 2" è un progetto realizzato dal Comune di Lecce in collaborazione con numerosi partner privati e pubblici qualli: l'Università del Salento, Adisu Puglia, Sgm, Officine Cantelmo- Lecce Città Universitaria Società Cooperativa, Cooperativa Cool Club, Incima srl, Ingegnant s.a.s., La Sveglia, Progetto Universitas, Obiettivo Studenti, Udu.
Il finanziamento ottenuto è di 200.000,00 euro. A questi si aggiungeranno 87.000,00 euro di co.finanziamento dei vari partner.

" Studenti al Centro 2" ha lo scopo di rafforzare e garantire le politiche a favore dei giovani e degli studenti universitari che vivono sul territorio, assicurando servizi di qualità e potenziare l'interfaccia culturale tra il Comune di Lecce e l'Università del Salento, mirando a questi punti: - creare un'agenzia della casa;- incrementare riviste e quotidiani dell'Emeroteca digitale internazionale; - potenziare il laboratorio linguistico di autoapprendimento; -servizi di tutoraggio  e attività per studenti universitari diversamente abili; - realizzazione di un portale destinato all'informazione di trasporti,formazione,orientamento e intrattenimento; - migliorare il servizio di informazione sul servizio di trasporto pubblico; -ideare attività che promuovano la creatività giovanile;- attivare un sistema wi-fi gratuito sui mezzi pubblici; -promuovere convenzioni con gli esercizi commerciali; - potenziamento dell'accoglienza per studenti stranieri.

Per info. www.comune.lecce.it
politichegiovanili@comune.lecce.it

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner