Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 12:51

Il Salento nel palmo della tua mano con "Occhio alle spiagge"

Il Salento nel palmo della tua mano con "Occhio alle spiagge"

Salento - In diretta streaming, comodamente dal proprio smartphone e tablet, per controllare le condizioni del mare. Ci sono 13 webcam dislocate lungo la costa salentina, in altrettante località balneari: sono quelle del servizio “Occhio alle spiagge” (www.occhioallespiagge.it) integrato nell’applicazione gratuita “365 giorni nel Salento”, disponibile per Android, iPhone, iPad, iPod touch e a breve Windows Phone.

Con la possibilità di verificare ogni qualvolta si voglia l’evoluzione delle condizioni meteo-marine,  gli occhi elettronici sono aperti su Le Cesine, San Foca, Torre Chianca, Torre dell’Orso, Otranto, Castro, Santa Cesarea, Porto Miggiano, Villaggio Paradiso sul litorale adriatico. Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni, Felloniche sul versante ionico.

Ma “Occhio alle spiagge” non è solo una finestra dinamica di un’App innovativa capace di dare tutte le informazioni necessarie per muoversi attraverso il territorio salentino con estrema facilità. “365 giorni nel Salento” è infatti uno strumento imperdibile per chi vuole organizzare in maniera ottimale la vacanza nel Tacco d’Italia, ma anche utile per chi ci vive e non vuole perdere l’appuntamento con i servizi, gli eventi e con l’ampia offerta di ristorazione, di relax e di divertimento.

Semplice da usare, è ideale per programmare le vacanze e cercare con estrema facilità le strutture ricettive più esclusive, tutte le informazioni storico/artistiche la cultura e le tradizioni di ogni luogo. All’interno dell’App si trovano anche i contenuti del portale www.365giorninelsalento.it che vengono geolocalizzati sulla cartina per una fruizione immediata. 

In qualunque momento, ad esempio, si può attivare la propria posizione sulla mappa per vedere la vicinanza dai punti di interesse. “365 giorni nel Salento” offre le informazioni necessarie e sempre aggiornate sulle località e sulle varie attività di accoglienza, gusto, tempo libero e servizi e contiene anche una sezione sui principali eventi organizzati nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto. 

Ecco alcune statistiche dell’uso del portale e dell’App:

Statistiche portale www.365giorninelsalento.it dal 15 maggio 2014 ad oggi:

55.000    circa visite

250.000    circa pagine viste

110.000    circa visualizzazioni webcam

Statistiche App:

2000     circa Android

1000     circa  iPhone/iPad

13.500   visualizzazioni webcam

30.000   azioni svolte

Statistiche portale www.365giorninelsalento.it dal 1 giugno 2013 ad oggi:

110.000    circa visite

500.000    circa pagine viste

200.000    circa visualizzazioni webcam.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner